George Daniels è stato il primo orologiaio a padroneggiare 32 delle 34 competenze necessarie a creare un orologio a mano. Il suo costante desiderio di perfezione lo ha portato a creare 27 orologi unici, 24 dei quali sono stati considerati "gli orologi più straordinari e tecnicamente avanzati mai realizzati". I suoi orologi erano noti per i loro quadranti pulito e chiaro. Ognuno di questi è stato fatto a mano, invece di essere prodotto in serie da strumenti automatici, in modo che nessun due erano sempre uguali; ogni pezzo completato era un'opera d'arte in sé.
Nonostante il calo nel settore dell'orologeria meccanica durante il turno improvviso di quarzo, George Daniels è stato in grado di prevalere e anche dimostrare che un orologio meccanico ben fatto può superare qualsiasi orologio al quarzo moderno. George Daniels era un ingegnere visionario, la sua eredità come tali a vivere nella sua invenzione del scappamento Co-Axial, che riduce l'attrito nel scappamento, senza la necessità di utilizzare l'olio. L'uso dello scappamento coassiale stato successivamente adottato dalla Omega Watch Company, e fu accreditato come il più importante avanzamento orologeria negli ultimi 250 anni.
Per essere considerato "The Greatest" in qualsiasi campo, l'amore per il lavoro eseguito è necessario. George Daniels non era solo abile nel suo mestiere, ma aveva anche un amore evidente per il lavoro che ha dedicato la sua vita a. In molti modi, questo ha fatto George Daniels orologi lavori scientifici d'artevedere di piu svizzera rolex e replica Rolex Explorer